Se lo ami lo sterilizzi La sterilizzazione è il mezzo più efficace per prevenire e arginare il problema del randagismo e dell'abbandono.
Una scelta responsabile Un gatto o un cane possono dare origine ad una vera e propria dinastia. In soli 6 anni possono generare 70.000 discendenti. Con la sterilizzazione si agisce in modo efficace e risolutivo contro il randagismo e si risparmia la sofferenza a tante creature innocenti.
Una protezione da gravi patologie Previene il rischio di contrarre pericolose malattie infettive durante l'accoppiamento. Riduce la possibilità di tumori alle mammelle e cisti ovariche nelle femmine e di cancro all'apparato urinario nei maschi.
Un modo per evitare smarrimenti e incidenti stradali Nel periodi degli amori molto frequenti sono le fughe e gli allontanamenti da casa che espongono gli animali a pericolosissimi e spesso mortali conseguenze.
Un aiuto alla convivenza in casa Il suo carattere sarà più equilibrato e tranquillo, determinando una convivenza più piacevole e serena. Inoltre non sentirà il bisogno di marcare il territorio e di sporcare in casa.
Una scelta eticamente corretta Non incrementa nascite indesiderate dando più possibilità di trovare adozione ai numerosi randagi che aspettano una famiglia che li accolga.
Un intervento sicuro e non invasivo Una spesa irrisoria rispetto al valore del benessere dei nostri amici a quattro zampe e se rapportata al mantenimento e alle cure delle sue progenie nel caso si riproduca. |